Albo odontoiatri

In questa sezione vengono riportate tutte quelle notizie di interesse degli Odontoiatri

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IN DATA 10 DICEMBRE 2024 E' GIUNTO ALL'ORDINE IL RITIRO DELLA CANDIDAURA SINGOLA "MANCINI Claudia Marinella", in lizza per il rinnovo della Commissione Albo Odontoiatri.

Per tale motivo, i voti eventualmente espressi per la Dott.ssa Mancini Claudia Marinella, saranno considerati nulli.

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Il Presidente dell'Ordine dichiara, mediante il presente avviso, che, a causa della mancata costituzione del seggio elettorale in seconda convocazione, le operazioni elettorali sono aggiornate alle seguenti date:

TERZA CONVOCAZIONE DEGLI ISCRITTI ALL'ORDINE

 

Venerdì 13 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Sabato 14 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Domenica 15 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

 

IL PRESIDENTE DELL'ORDINE

DR. FABRIZIO CRISTOFARI

Di seguito lo stralcio del verbale del primo giorno dell'assemblea elettorale

Primo giorno 07 dicembre 2024

a) Apertura delle Assemblee elettorali.

            L’anno 2024, addì Sabato 7 del mese di Dicembre alle ore 09,30 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone, in via Fosse Ardeatine 101, il Presidente dell’Ordine uscente, Dr. Fabrizio Cristofari, apre le Assemblee degli iscritti per la elezione dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri e del Collegio dei Revisori, convocate così come risulta dal relativo avviso inviato agli iscritti agli Albi con posta elettronica certificata nei termini e secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni in materia e le relative indicazioni della FNOMCeO.

            Il Presidente dell’Ordine uscente, dopo aver fatto presente che le operazioni elettorali avranno luogo nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, dalle ore 09,30 alle ore 18,00, comunica che per la validità delle Assemblee in seconda convocazione è necessario che votino almeno un quinto degli aventi diritto e in particolare:

- per l’elezione dei componenti medici del Consiglio Direttivo è necessario, per la validità della relativa Assemblea, che votino n. 554 iscritti, atteso che gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi risultano essere n. 2.771;

- per l’elezione della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri il quorum dei votanti è pari a n. 103, atteso che gli iscritti al medesimo Albo risultano essere n. 517;

- per l’elezione del Collegio dei Revisori il quorum è pari a n. 658, atteso che gli iscritti ai due Albi risultano essere n. 3.288.

Il Presidente dell’Ordine uscente fa presente che in sala è a disposizione degli elettori una copia degli Albi dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, nonché il testo del D.Lgs.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 così come modificato ai sensi della Legge 11 gennaio 2018, n. 3, del D.M. 15 marzo 2018 concernente le procedure elettorali per il rinnovo degli Organi degli Ordini delle professioni sanitarie, del Regolamento della FNOMCeO sulle modalità operative per lo svolgimento delle operazioni elettorali adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 1, del summenzionato D.M. del 2018 e delle indicazioni fornite dalla FNOMCeO in materia elettorale.

b) Seggio elettorale.

            Al fine di costituire il seggio elettorale si procede, ai sensi dell’articolo 3 del D.M. 15 marzo 2018, nonché dell’articolo 3 del Regolamento FNOMCeO, al tentativo di individuazione, tra i presenti in assemblea, dei tre professionisti sanitari più anziani di età e del quarto più giovane d’età, diversi dal Presidente uscente, non appartenenti al Consiglio direttivo, alla Commissione di Albo o al Collegio dei Revisori uscenti, non facenti parte delle liste di candidati e non sottoscrittori delle liste o delle singole candidature.

Non vengono individuati, nell’immediatezza, tra i presenti in sede, iscritti disponibili a prestare supporto alle operazioni elettorali, quali membri di seggio, ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.M. 15 marzo 2018, nonché dell’articolo 3, comma 2, del Regolamento FNOMCeO

c) Chiusura delle assemblee in seconda convocazione per mancata costituzione del seggio.

Alle ore 12,30, il Presidente dell’Ordine, per le motivazioni di cui alla lettera “b)”, II capoverso, essendo decorso il lasso di tempo di tre ore (3) di cui all’art. 3, comma 4, del DM 15.03.18,

dichiara chiuse le Assemblee Elettorali degli iscritti in seconda convocazione a causa dell’impossibilità di costituire il seggio ed informa che le stesse sono aggiornate in terza convocazione - che risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti -, nello stesso luogo, nei giorni:

Venerdì 13 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Sabato 14 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Domenica 15 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

come specificato nell’avviso di convocazioni del 4/11/2024 – prott. 2867 e 2868.

Dispone che del presente verbale sia data la massima diffusione a mezzo pubblicazione di avviso sul sito istituzionale dell'Ordine, nonché a mezzo affissione presso la sede dell’Ordine.

Frosinone, 07/12/2024                                                                

Il Presidente dell’Ordine

Dr. Fabrizio Cristofari

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Il Presidente dell'Ordine dichiara, mediante il presente avviso, che, a causa della mancata costituzione del seggio elettorale in prima convocazione, le operazioni elettorali sono aggiornate alle seguenti date:

SECONDA CONVOCAZIONE DEGLI ISCRITTI ALL'ORDINE

Sabato 7 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00
Domenica 8 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00
Lunedì 9 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

 

IL PRESIDENTE DELL'ORDINE

DR. FABRIZIO CRISTOFARI

 

Di seguito lo stralcio del verbale del primo giorno dell'assemblea elettorale

Primo giorno 29 novembre 2024

 a) Apertura delle Assemblee elettorali.

            L’anno 2024, addì Venerdì 29 del mese di Dicembre alle ore 08,30 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone, in via Fosse Ardeatine 101, il Presidente dell’Ordine uscente, Dr. Fabrizio Cristofari, apre le Assemblee degli iscritti per la elezione dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri e del Collegio dei Revisori, convocate così come risulta dal relativo avviso inviato agli iscritti agli Albi con posta elettronica certificata nei termini e secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni in materia e le relative indicazioni della FNOMCeO.

            Il Presidente dell’Ordine uscente, dopo aver fatto presente che le operazioni elettorali avranno luogo nei giorni 29, 30 novembre e 1° dicembre, dalle ore 08,30 alle ore 16,30, comunica che per la validità delle Assemblee in prima convocazione è necessario che votino almeno i due quinti degli aventi diritto e in particolare:

- per l’elezione dei componenti medici del Consiglio Direttivo è necessario, per la validità della relativa Assemblea, che votino n. 1.108 iscritti, atteso che gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi risultano essere n. 2.771;

- per l’elezione della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri il quorum dei votanti è pari a n. 207, atteso che gli iscritti al medesimo Albo risultano essere n. 517;

- per l’elezione del Collegio dei Revisori il quorum è pari a n. 1.315, atteso che gli iscritti ai due Albi risultano essere n. 3.288.

Il Presidente dell’Ordine uscente fa presente che in sala è a disposizione degli elettori una copia degli Albi dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, nonché il testo del D.Lgs.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 così come modificato ai sensi della Legge 11 gennaio 2018, n. 3, del D.M. 15 marzo 2018 concernente le procedure elettorali per il rinnovo degli Organi degli Ordini delle professioni sanitarie, del Regolamento della FNOMCeO sulle modalità operative per lo svolgimento delle operazioni elettorali adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 1, del summenzionato D.M. del 2018 e delle indicazioni fornite dalla FNOMCeO in materia elettorale.

b) Seggio elettorale.

            Al fine di costituire il seggio elettorale si procede, ai sensi dell’articolo 3 del D.M. 15 marzo 2018, nonché dell’articolo 3 del Regolamento FNOMCeO, al tentativo di individuazione, tra i presenti in assemblea, dei tre professionisti sanitari più anziani di età e del quarto più giovane d’età, diversi dal Presidente uscente, non appartenenti al Consiglio direttivo, alla Commissione di Albo o al Collegio dei Revisori uscenti, non facenti parte delle liste di candidati e non sottoscrittori delle liste o delle singole candidature.

Non vengono individuati, nell’immediatezza, tra i presenti in sede, iscritti disponibili a prestare supporto alle operazioni elettorali, quali membri di seggio, ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.M. 15 marzo 2018, nonché dell’articolo 3, comma 2, del Regolamento FNOMCeO.

c) Chiusura delle assemblee in prima convocazione per mancata costituzione del seggio.

Alle ore 11,30, il Presidente dell’Ordine, non avendo rinvenuto tra i presenti in sede, convocati alle Assemblee e che non siano già membri uscenti del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri o del Collegio dei Revisori dei Conti e non siano candidati nelle liste o singolarmente, la disponibilità a costituire il “seggio elettorale”, ed essendo decorso il lasso di tempo di tre ore di cui all’art. 3, comma 4, del DM 15.03.18,

dichiara chiuse le Assemblee Elettorali degli iscritti in prima convocazione a causa dell’impossibilità di costituire il seggio ed informa che si procederà a nuova riunione nello stesso luogo, in seconda convocazione e con il relativo quorum (almeno un quinto degli iscritti), nei giorni:

Sabato 7 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Domenica 8 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

Lunedì 9 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

come specificato nell’avviso di convocazioni del 4/11/2024 – prott. 2867 e 2868.

Dispone che del presente verbale sia data la massima diffusione a mezzo pubblicazione di avviso sul sito istituzionale dell'Ordine, nonché a mezzo affissione presso la sede dell’Ordine.

Frosinone, 29/11/2024                                                                 

Il Presidente dell’Ordine

Dr. Fabrizio Cristofari

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PROT. 2868                        FROSINONE, 04/11/2024
 
In allegato l'avviso di convocazione delle assemblee elettorali per le elezioni degli organi statutari 2025-2028 - Albo Odontoiatri.
Inoltre, sono presenti il regolamento per lo svolgimento delle elezioni e per la presentazione delle candidature e gli allegati messi a disposizione dalla Federazione.
 

Le Assemblea elettorali perl'elezione della Commissione Albo Odontoiatri (della quale i due membri che riceveranno più voti entreranno a far parte del Consiglio Direttivo) sono convocate, ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. C.P.S. del 13.9.1946 n. 233, come sostituito dall’art. 4 della L. 11.01.2018, n. 3 e ai sensi dell’art.1 del Decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018,

 

in prima convocazione

  Venerdì 29 novembre 2024 - dalle ore 8,30 alle ore 16,30

  Sabato 30 novembre 2024 - dalle ore 08,30 alle ore 16,30

  Domenica 1 dicembre 2024 - dalle ore 08,30 alle ore 16,30

in seconda convocazione

   Sabato 7 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

   Domenica 8 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

   Lunedì 9 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

in terza convocazione

   Venerdì 13 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

   Sabato 14 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

   Domenica 15 dicembre 2024 - dalle ore 09,30 alle ore 18,00

 

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. del 13.9.1946 n. 233, come sostituito dall’art. 4 della L. del 11.01.2013 n. 3 e ai sensi dell’art. 1 del D.M. del 15 marzo 2018, è convocata, l’Assemblea degli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e l’Assemblea degli iscritti all’Albo degli Odontoiatri nei suindicati giorni e con lo stesso orario nella sede dell’Ordine, Via Fosse Ardeatine 101 per l’elezione dei due componenti effettivi e del componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti.

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La Suprema Corte ha ribadito che integrano il delitto di esercizio abusivo della professione medica ex art. 348 cod. pen. le condotte consistenti:

– nella diretta rilevazione delle impronte dentarie di un paziente da parte di un odontotecnico (attività riservata esclusivamente all’odontoiatra);

–  nel provvedere da parte dell’odontotecnico ad ispezionare la cavità orale del paziente per verificare le condizioni di una protesi, rientrando tale operazione in quelle riservate all’odontoiatra giacché si risolve in un rapporto diretto con il paziente medesimo;

–  nella installazione direttamente da parte dell’odontotecnico di una protesi dentaria, operazione che, comportando manovre all’interno del cavo orale del paziente, gli è preclusa essendo riservata per legge al medico dentista;

–  nella installazione da parte dell’odontotecnico di una protesi dentaria (limando monconi, fissando viti ai perni, rilevando impronte ed infine fissando detta protesi), posto che per tale figura professionale è preclusa qualunque manovra presso il cavo orale di un paziente, ed è solo consentita la realizzazione di protesi modellate su impronte rilevate da un medico o da un odontoiatra abilitato.

Inoltre, secondo la giurisprudenza di legittimità risponde a titolo di concorso nel reato di esercizio abusivo della professione medica il responsabile di uno studio medico che consenta o agevoli lo svolgimento dell’attività da parte di soggetto che egli sa non essere munito di abilitazione.

Allegati:
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E' in atto un'importante trasformazione nella gestione delle iscrizioni nell'albo dei CTU.

Riguardo alla prima iscrizione o al mantenimento dell’iscrizione nell’elenco nazionale dei CTU, infatti, a partire dal 4 gennaio 2024 è in rete la nuova piattaforma di registrazione e conferma, messa a disposizione dal Ministero della Giustizia https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home, dedicata alla registrazione digitale dei CTU e dei periti di parte.

La procedura di registrazione digitale è obbligatoria sia per i CTU già iscritti al relativo albo che per coloro che intendano presentare la domanda di iscrizione per la prima volta.

1) Per coloro che risultino già iscritti nell’Albo cartaceo dei CTU la scadenza per effettuare la registrazione sul portale è la seguente: 04 marzo 2024. Si entra nel suddetto portale con lo spid. Una volta entrati ci si registra, confermando o aggiornando i propri dati anagrafici. Successivamente, si aggiungono dati importanti relativi al proprio curriculum vitae, quali i titoli di studio conseguiti, le esperienze professionali ed eventuali pubblicazioni, varie competenze... Si completa la dichiarazione on line tornando alla domanda di conferma e rispondendo ad altri semplici quesiti, ad esempio: se si è già iscritti all'albo cartaceo dei CTU, presso quale tribunale si è iscritti, quale specializzazione si possiede per la quale si svolge già l'attività di consulente tecnico di parte ed in quale delle categorie del D.L. 4 agosto 2023, n.109 ricade la propria consulenza, se si possiedono altri requisiti richiesti in relazione all'attività di CTU e così via. Occorrerà allegare una serie di autocertificazioni relative a residenza, nascita, casellario giudiziale, Titoli/documenti a dimostrazione della capacità tecnica: 1) autocertificazione di specializzazione e 2) adeguato curriculum scientifico successivo al conseguimento del titolo di specializzazione, comprendente eventuali attività di docenza, attività di ricerca, l'iscrizione a società scientifiche, eventuali pubblicazioni su riviste scientifiche. Alla fine la piattaforma richiederà l'attestazione di "ulteriore documentazione" che può essere inteso come "altri requisiti" (attestazione o autocertificazione dell'assolvimento del debito formativo ecm e, se si possiedono, attestati di formazione in materia di processo e conciliazione).

2) Per le domande di nuova iscrizione all’Albo dei CTU, invece, queste potranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, utilizzando lo stesso portale internet, nell’arco di due finestre temporali: dal 1° marzo al 30 aprile e dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno.

PS: Alla richiesta di allegare dichiarazioni di iscrizione, assenza carichi pendenti e quant'altro, si ricorda dhe ai fini dell’iscrizione all’albo dei CTU è sufficiente la dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art. 46 D.P.R. 445/2000. Troverete, qui, una serie di facsimile da poter modificare.

Allegati:
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Scarica questo file (D.M._giustizia_109-2023.pdf)D.M._giustizia_109-2023.pdf[DL 109/2023, Vd. All.A e B]762 kB
Scarica questo file (Manuale-utente-candidato-CTU.pdf)Manuale-utente-candidato-CTU.pdf[ ]2003 kB
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Cara/o Collega, la Società Italiana di Parodontologia e la Cao, hanno realizzato un progetto comune che ha lo scopo di divulgare a tutti gli odontoiatri le Linee Guida Internazionali per la corretta diagnosi e terapia delle parodontiti. Il progetto prevede una serie di incontri in molte città italiane con i maggiori relatori della SidP.

 

Sabato 24 Febbraio il primo dei due incontri  nella Regione Lazio si terrà a Latina. 

Relatori Alessandro Crea, Paolo De Angelis, Federico Deli

 

 

Sabato 16 Marzo si terrà l’incontro a Roma presso l’Ordine dei Medici dalle 9 alle 13.

I relatori sono Giancarlo Carnevale, Marco Clementini, Andrea Pilloni e Lorenzo Marini.

 

La parecopazione è consentita a tutti gli Odontoiatri iscritti ad una delle province Cao del Lazio.

 

In allegato la brochure del primo incontro che si terrà a Latina

 

Cordialmente, Marco Canegallo

 

Allegati:
Scarica questo file (cao sidp Latina.pdf)cao sidp Latina.pdf[ ]597 kB
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OGGETTO: Decreto 11 maggio 2023- Disposizioni relative alla registrazione e alla conservazione dell’ identificativo unico del dispositivo (UDI) da parte delle istituzioni sanitarie e degli operatori sanitari.

 

 

Cari colleghe, colleghi,

 

nel 2017 è entrato in vigore il regolamento europeo sui dispositivi medici (MDR 745/17).

Anche se immediatamente operativo, è prevista una attuazione graduale con rivalutazione dei risultati il 27 maggio 2027.

 

Tale regolamento interessa tutto il settore sanitario, compreso quello odontoiatrico.

 

Data la necessità di informare il paziente sulla tipologia e provenienza del dispositivo medico utilizzato e la necessità dell’individuazione da parte delle autorità sanitarie  del dispositivo stesso, è nata l’esigenza di assegnare al dispositivo un codice unico di identificazione (UDI) e, allo stesso tempo di istituire una banca dati europea (EUDAMED).

 

Questo consentirà di tracciare il dispositivo dal produttore fino all’utilizzatore finale in tutto il territorio europeo.

 

Il D.Lgs. n. 137/22 art. 15 stabilisce l’obbligo di “identificazione, tracciabilità e nomenclatura dei dispositivi”

  

Per quanto riguarda le modalità operative, il decreto dell’11 maggio 2023, (GU n.106 del 18/07/2023), stabilisce:

 

Art. 1 - Obbligo di registrazione e conservazione dell’UDI per le Istituzioni Sanitarie e per gli operatori sanitari qualora questi non esercitino la loro attività presso isitituzioni sanitarie

 

Art. 2 - L’UDI si divide in UDI-PI identificativo del produttore e UDI-DI identificativo del modello del dispositivi.

 

Art. 3 - L’obbbligo di cui all’articolo 1 è rivolto ai DM impiantaili di classe 2b (impianti osteointegrati) e classe 3 (materiali sostituti/osteoconduttivi dell’osso, membrane riassorbibili) non a quelli di classe 3 non impiantabili.

 

Art. 4 - La modalità di registrazione è di tipo elettronico e gli operatori economici che forniscono il dispositivo medico sono tenuti ad allegare le informazioni richieste in formato elettronico (QRcode/codice a barre.

 

Art. 5 - Le informazioni registrate per i dispositivi medici impiantabili sono conservate per un periodo minimo di 15 anni.

 

Art. 7 - Le disposizioni indicate entrano in vigore a decorrere da 180 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto 11 maggio 2023.

Pertanto, il suddetto obbligo di di registrazione e conservazione dell’UDI decorre dal 15 gennaio 2024. 

Ne deriva che per i sanitari che non registrano i codici UDI, il D.Lga n. 137/22, prevede una sanzione amministrativa da 4000 a 24000 euro.

 

L’art. 18 del MDR 745/17 sancisce comunque l’obbligo di consegnare al paziente la tessera di portatore di impianto che contiene, in formato cartaceo, le informazioni identificative del dispositivo.

 

Cordialmente,

 

Marco Canegallo 

Pres CAO Frosinone

 

in allegato decreto 11 maggio 2023

 

Allegati:
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Care Colleghe, Colleghi,

in allegato la brochure del Congresso C.O.C.I., patrocinato dall' Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Frosinone, che si terrà a Fiuggi venerdì 8 e sabato 9 Settembre 2023.
 
I partecipanti riceveranno le credenziali per il corso FAD da 30 crediti ECM.
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Consiglio massima partecipazione dato l'elevato livello scientifico dell'evento e lo spessore dei relatori.
 
Cordialmente, 
Dott. Marco Canegallo
Pres. CAO Frosinone
Allegati:
Scarica questo file (BROCHURE COCI 2023.pdf)BROCHURE COCI 2023.pdf[Fiuggi - 8 e 9 settembre 2023]627 kB
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Nell'ambito della collaborazione richiesta agli Ordini Provinciali in sede di Accordi Stato-Regioni, i nostri Enti, amministrazioni sussidiarie dello Stato, sono chiamati ad indicare, periodicamente, un rappresentante di categoria, iscritto nell'Albo Odontoiatri locale, al fine di svolgere l'attività di membro di commissione per l'esame finale per il conseguimento della qualifica di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica, presso le varie scuole professionali della provincia di Frosinone che ne facciano richiesta.

In allegato è presente l'avviso pubblico ed il modulo di domanda per l'inclusione in un elenco apposito da cui questo Ordine potrà attingere ogni qual volta la Regione Lazio e le scuole professionali della provincia richiederanno una rappresentanza odontoiatrica.

Si fa presente che lo scopo di detto elenco è quello di poter prestare la piena disponibilità dell'Ordine agli studenti dei corsi ASO che si trovino in procinto di diplomarsi e perciò la disponibilità che si richiede agli iscritti è una disponibilità ampia e consapevole che si traduce nell'impossibilità di rifiutare l'incarico se non per importanti motivi personali.

A fronte dell'impegno, gratuito, di qualche ora pomeridiana, una tantum, le scuole potrebbero riconoscere un rimborso spese ai membri della commissione.

I nominativi che andranno a formare l'elenco verranno contattati in ordine di adesione e alternativamente. Al momento dell'accettazione dell'incarico una tantum verrà richiesto di riempire e trasmettere, nella stessa giornata, il curriculum vitae aggiornato con data non inferiore a 6 mesi e i tre moduli di dichiarazione circa eventuali conflitti di interessi, inconferibilità/incompatibilità e liberatoria al trattamento e pubblicazione dei dati dichiarati.

 

Trasmettere le domande di inserimento nell'elenco solo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.