Contributo del 4% a carico degli specialisti esterni che esercitano attività professionale per le strutture accreditate con il Ssn
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L'Enpam ricorda che, a carico dei professionisti beneficiari del contributo del 2%, previsto dall’articolo 1, comma 39 della legge n. 243/2004, è stato introdotto, a partire dal fatturato del 2023, un contributo che sono tenuti a versare, sempre tramite le strutture accreditate con le quali collaborano, dell'ammontare pari al 4% del fatturato imponibile - determinato ai sensi della predetta normativa, al netto degli abbattimenti applicabili.
Per opportuna condivisione, pubblichiamo la circolare esplicativa relativa al nuovo contributo del 4%, già inviata ai professionisti interessati ed alle strutture accreditate.
Ai professionisti vengono rese note le modalità operative e i termini per l’esercizio dell’opzione per limitare il contributo del 4%.
Alle strutture accreditate, invece, vengono indicati i termini e modalità della dichiarazione e del versamento contributivo.
Cordiali saluti
Servizio Rapporti con gli Iscritti
Fondazione E.N.P.A.M.
Piazza Vittorio Emanuele II, 78 00185 Roma
INCARICHI SOSTITUZIONE
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La Asl di Frosinone chiede la pubblicazione del seguente avviso che si rimette in copia:
"Considerata la necessità di individuare PLS e MMG per incarichi di sostituzione,avendo già espletato,
con esito negativo, le procedure previste, si chiede cortesemente la pubblicazione,
sul sito dell'Ordine dei medici di Frosinone, dei seguenti avvisi:
1) INCARICO DI SOSTITUZIONE di Medico Pediatra di libera scelta, ai sensi dell’art.. 34 ACN PLS 28 aprile 2022,
con studio professionale ubicato nel Comune di SORA Distretto “C”, come di seguito indicato:
– STUDIO PROFESSIONALE: COMUNE DI SORA - VIA CATTANEO N. 18
– ASSISTITI N° 911 al 14/08/2024 ;
-CON DECORRENZA IMMEDIATA fino al 03/10/2024 (con possibilità di proroga).
2) INCARICO DI SOSTITUZIONE DI ASSISTENZA PRIMARIA NEL COMUNE DI VEROLI,
AI SENSI DELL' ART. 36 ACN MMG 04 APRILE 2024,
A SEGUITO DELLA MALATTIA DEL MMG TITOLARE,
CON DECORRENZA 16.09.2024 FINO AD APRILE 2025
(O ALTRA DATA CHE RISULTI DA SUCCESSIVA CERTIFICAZIONE MEDICA)
DA SVOLGERE PRESSO:
- STUDIO PROFESSIONALE UBICATO NEL COMUNE DI VEROLI ( DISTRETTO "B"):
- STUDIO PRINCIPALE IN VIA SANTA FRANCESCA;
- STUDIO SECONDARIO IN VIA SPELUCA N. 69;
- UCP VEROLI VIA TRETTICATORE (REF. DOTT. MAURO ASSALTI);
- ASSISTITI N. 1048 al 14/08/2024
Data la necessità di garantire l’assistenza sanitaria alla popolazione rimasta senza medico,
si accettano anche brevi periodi da concordare con la scrivente Struttura.
I medici interessati, sono, pertanto, invitati a comunicare con PEC la propria disponibilità ad assumere
l’incarico di sostituzione sopra specificato
entro e non oltre le ore 12:00 del 13.09.2024, all’indirizzo seguente:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’incarico viene conferito nella straordinarietà considerata la grave carenza di medici e cessa comunque
all’atto dell’acquisizione di nuove disponibilità
da parte di Medici presenti nella graduatoria aziendale UOSD MEDICINA CONVENZIONATA E R/A".
incarichi residui di assistenza primaria ad attività oraria
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Per opportuna conoscenza e ai fini di diffusione della notizia si comunica che la SISAC ha pubblicato in data odierna 07/10/2024 sul proprio sito istituzionale www.sisac.info il link della Regione Lazio
sul quale è stata pubblicata la disponibilità di incarichi residui 2024 di assistenza primaria ad attività oraria da assegnare con le procedure previste dall’articolo 34 comma 17 (procedura Sisac)
La procedura è riservata ai medici inseriti nella graduatoria DI ALTRE REGIONI O PROVINCE AUTONOME di medicina generale valida 2024
E ai medici in possesso dell’Attestato di formazione specifica in medicina generale.
Si ricorda che ai sensi del vigente ACN da tale pubblicazione decorrono i 20 giorni utili per la presentazione delle domande da parte degli interessati.
Graduatorie valide per il 2025 Medicina di Base e Pediatrtia di Libera Scelta - domande presentate a gennaio 2024
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Per opportuna conoscenza, si comunica che sul BUR Lazio n. 81 dell' 8 ottobre 2024 saranno pubblicate le seguenti Determinazioni:
- n. G12901 02/10/2024 Avente ad oggetto “ACN per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale: Pubblicazione graduatoria unica provvisoria della medicina generale valida per l' anno 2025 (domande presentate entro il 31 gennaio 2024)";
- n. G12902 del 2/10/2024 avente ad oggetto: “ACN per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta: pubblicazione graduatoria regionale provvisoria di pediatria valida per l' anno 2025 (domande presentate entro il 31 gennaio 2024)”.
Si ricorda che
I medici e i pediatri interessati possono inoltrare, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione sul “Bollettino Ufficiale” della Regione Lazio della presente Determinazione, istanza di riesame della propria posizione in graduatoria indirizzata a: Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria – Area Risorse Umane - Via R.R. Garibaldi n. 7 00145 Roma, inviandola esclusivamente all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Obbligatorio registrare presso il proprio Ordine di appartenenza tutti i TITOLI conseguiti POST LAUREAM
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SI RICORDA A TUTTI GLI ISCRITTI DI COMUNICARE PRONTAMENTE, ALLA SEGRETERIA DELL'ORDINE, IL CONSEGUIMENTO DI EVENTUALI TITOLI DI STUDIO POST LAUREAM (SPECIALIZZAZIONI, DOTTORATI, CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE, MASTER UNIVERSITARI EROGATI DALLE FACOLTA' DI MEDICINA).
L. 4 agosto 2017, n. 124, Art. 1, Comma 152. "Al fine di assicurare la trasparenza delle informazioni nei confronti dell'utenza, i professionisti iscritti ad ordini e collegi sono tenuti ad indicare e comunicare i titoli posseduti e le eventuali specializzazioni.".
Art. 64 del Codice Deontologico 2017 - Rapporti con l'Ordine professionale
"Il medico deve collaborare con il proprio Ordine nell'espletamento delle funzioni e dei compiti ad esso attribuiti dall'ordinamento.Il medico comunica all'Ordine tutti gli elementi costitutivi dell'anagrafica, compresi le specializzazioni e i titoli conseguiti, per la compilazione e la tenuta degli Albi, degli elenchi e dei registri e per l'attività di verifica prevista dall'ordinamento. Il medico comunica tempestivamente all'Ordine il cambio di residenza, il trasferimento in altra provincia della sua attività, la modifica della sua condizione di esercizio ovvero la cessazione dell'attività. Il medico comunica all'Ordine le eventuali infrazioni alle regole di reciproco rispetto, di corretta collaborazione tra colleghi e di salvaguardia delle specifiche competenze. ..."
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TALI COMUNICAZIONI SONO A CURA DEGLI ISCRITTI E SOLO A LORO SPETTA DI INFORMARE, PER TEMPO, GLI ORDINI DI APPARTENENZA. IL MODULO ANDRA' TRASMESSO VIA EMAIL, PEC, FAX, POSTA O A MANO, ALLEGANDO FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA'.
PER LA REGISTRAZIONE DI TALI TITOLI (SPECIALIZZAZIONI - DOTTORATI - CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA DI BASE - MASTER) OCCORRE INVIARE ALL'ORDINE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (SERVENDOSI DEL MODULO ALLEGATO). SARA' A CURA DELL'ORDINE LA SUCCESSIVA RICHIESTA DI CONFERMA ALLE RISPETTIVE UNIVERSITA' E LA CONSEGUENTE REGISTRAZIONE NELL'ALBO, NONCHE' LA TRASMISSIONE ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI.
I TITOLI UTILI ALL'AGGIORNAMENTO DELL'ALBO, SIA SU QUESTO SITO CHE SUL SITO DELLA FNOMCeO, SONO SOLTANTO QUELLI RICONOSCIUTI QUALI TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI IN AREA MEDICA/ODONTOIATRICA, RILASCIATI DA FACOLTA' DI MEDICINA O ODONTOIATRIA, CONSEGUIBILI ANCHE IN ITALIA (RICONOSCIUTI DAL MIUR E RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELLA SALUTE), RITENUTI IDONEI DALLA FEDERAZIONE A COMPARIRE SUI CERTIFICATI E GLI ATTESTATI DI ISCRIZIONE ED IN RELAZIONE STRETTA CON LO SVOLGIMENTO DELLA PROFESSIONE SANITARIA.
ATTENZIONE: L'ALBO NON VERRA' AGGIORNATO, CON IL TITOLO DI STUDIO DICHIARATO, FINCHE' L'UFFICIO NON RICEVERA' CONFERMA DALLA RELATIVA UNIVERSITA'.