Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In questi giorni i tecnici informatici ed i programmatori addetti all'aggiornamento della piattaforma INPS per l'invio dei certificati di disabilità sono al lavoro per risolvere le varie crtiticità emerse all'avvio della fase di sperimentazione del nuovo certificato di disabilità INPS.

Una volta alla settimana si riunisce un tavolo tecnico di confronto tra tecnici e medici esperti della relativa normativa per far sì che i cittadini italiani, utenti finali nel godimento dei diritti di assistenza che lo Stato garantisce Loro, residenti o domiciliati nelle province oggetto della sperimentazione, non subiscano disservizi e ritardi dovuti a problemi di adeguamento tecnico.

Non appena ci saranno novità sostanziali e la procedura riusulterà efficace e standardizzata ve ne daremo notizia e, anzi, proveremo a supportare gli iscritti con brevi dimostrazioni in videoconferenza riguardanti il funzionamento del sistema.

Intanto, si ribadisce che, per segnalare tutti gli impedimenti tecnici riscontrati nei vari tentativi di invio dei certificati, si può utilizzare l'indirizzo email dedicato:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.