Corso ECM di novembre da 15 crediti (codice evento n. 22943), in modalità "blended", dal titolo "Sicurezza dei Pazienti e degli Operatori".

Clicca sul titolo per leggere l'intero articolo!

A novembre si terrà il corso ECM dal titolo "Sicurezza dei Pazienti e degli Operatori" (codice evento n. 22943), l’iniziativa di aggiornamento intende analizzare e divulgare una delle fasi dell’Audit clinico. La partecipazione all'evento permette di conseguire 15 crediti ecm, di tipo "generico", validi per l'anno 2013 (Triennio 2011-2013). Il corso di formazione è valido per i soli iscritti all'Ordine di Frosinone, a prescindere dalla disciplina esercitata e dall'albo professionale di iscrizione. Di seguito gli allegati contenenti la Circolare, già inviata tramite servizio di "POSTA-TARGET", il Manuale a cura del Ministero della Salute ed il Modulo di Iscrizione.

Il corso si terrà nella Sala Convegni "Adelmo Straccamore", presso la sede dell'Ordine, nei giorni:

sabato 16 novembre 2013, dalle ore 8,30 alle ore 14,30.

venerdì 22 novembre 2013, dalle ore 14,00 alle ore 20,00.

sabato 23 novembre 2013, dalle ore 8,30 alle ore 14,30.

Per conseguire i crediti non è possibile: uscire prima dell'orario previsto, compilare e consegnare i quiz prima degli altri, uscire prima di aver cosegnato i quiz e aver firmato davanti all'impiegato.

Così come già precisato sulla circolare trasmessa via posta:

1) l'iscrizione, per una qualsiasi delle date indicate, va effettuata entro l'11 novembre 2013 e va trasmessa in una delle 2 modalità su indicate: consegnata a mano o inoltrata a mezzo fax, al n. 0775-853163;

2) per ogni data è stabilito un numero massimo di 70 partecipanti, che verranno iscritti rigorosamente secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste.

3) è essenziale dichiarare la disciplina esercitata (nel caso dei giovani medici: la specializzazione conseguita o, nel caso si fosse sprovvisti di titolo post lauream, la dicitura "Privo si specializzazione" codice 113), sulla base della quale è e sarà costruito il proprio progetto formativo.

ATTENZIONE! Si prega di trasmettere il modulo di adesione unicamente attraverso una delle 2 modalità indicate:

VIA FAX O DI PERSONA.

ATTENZIONE: i Fax forniscono sempre prova dell'avvenuta corretta ricezione e nessuno verrà ricontattato al fine di fornire diretta conferma di iscrizione. Vi consigliamo di verificare, sul fax utilizzato, l'avvenuta trasmissione del modulo. Verranno ricontattati dalla segreteria soltanto coloro i quali risulteranno in soprannumero.

Il provider è la FNOMCeO, la modalità è "blended" e prevede una fase di autoapprendimento ed un test di valutazione finale. Per poter conseguire i crediti ecm previsti è dunque necessario:

1) nei giorni precedenti l'evento scaricare il manuale (presente di seguito come file allegato) e studiarlo;

2) il giorno scelto, per la partecipazione residenziale, bisognerà inoltre registrare la propria presenza all'entrata, seguire il corso nella sua interezza, sostenere la prova finale (quiz a risposta multipla) insieme ai colleghi, aspettare il proprio turno per poter consegnare, DI PERSONA, il test effettuato e per firmare l'uscita, davanti all'impiegato (eventualmente per ricevere l'attestato di giustificazione sul lavoro, se richiesto al momento dell'entrata).

NEL CASO IN CUI CI SI TROVASSE NELL'IMPOSSIBILITA' DI PARTECIPARE, NONOSTANTE L'ISCRIZIONE, SI PREGA DI VOLERLO NOTIFICARE ALL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE.