procedure conferme iscrizioni
- Dettagli
- Categoria: Comunicati dell'Ordine
Si ricorda ai soggetti privati (studi privati, ambulatori privati, iscritti) che i certificati di iscrizione, richiesti ai nostri iscritti, hanno valore per 6 mesi (come tutti i certificati della pubblica amministrazione) e possono essere ritirati solo se muniti di marca da bollo di € 16,00. Per altre informazioni relative alle modalità di richiesta e di ritiro certificati/attestati si prega di voler accedere alla sezione "MODULISTICA" e di cliccare su "certificati". In calce ai suddetti documenti verrà comunque riportato che, ai sensi della Lg. 12/11/2011 n. 183, all'art. 15, comma 1, "i certificati rilasciati dagli Organi della Pubblica Amministrazione non possono essere prodotti ad altre pubbliche amministrazioni o a privati gestori di pubblici servizi".
Nei bandi pubblici, nelle procedure concorsuali, non è più consentito richiedere certificati (di iscrizione, laurea, abilitazione, residenza e quant'altro). Sarà onere dell'amministrazione interessata chiedere poi conferma dei dati autocertificati alle amministrazioni depositarie dei relativi atti.
Si fa presente che questo Ufficio è disponibile a rilasciare conferma dati, riguardanti i propri iscritti, anche a strutture private, purché pervenga regolare richiesta protocollata, dotata di intestazione e firma del responsabile, completa di motivazione ed indicazione dei dati richiesti.
Si ricorda altresì che nella sezione "ALBO", già da svariati anni, è presente l'elenco degli iscritti ai due albi, con l'indicazione della data di iscrizione, del numero di iscrizione, dei titoli posseduti.
Tutte le informazioni riguardanti le procedure di richiesta, rilascio e ritiro dei certificati vengono puntualmente divulgate a mezzo stampa da almeno 15 anni, sui notiziari periodici dell'Ordine e, da circa 11 anni, sul sito internet (anche tramite sito precedente), essendo stato, questo Ordine, tra i primi Uffici del Paese a seguire l'iter di informatizzazione.
La Tassa di Iscrizione Annuale Obbligatoria
- Dettagli
- Categoria: Comunicati dell'Ordine
Si avvisano gli iscritti che il mav bancario, relativo alla tassa di iscrizione 2015, è stato spedito, dalla Banca Popolare del Frusinate, nel mese di luglio 2015; coloro i quali non avessero provveduto al pagamento possono ancora farlo.
Coloro i quali non avessero ricevuto il mav potranno pagare l'anno in corso in uno dei seguenti modi:
1) pagare in contanti presso gli uffici dell'Ordine.
2) pagare attraverso il Conto Corrente Postale n. 11054038.
Si consiglia agli iscritti che dovessero trovarsi nella condizione di morosità, per gli anni precedenti al 2015, di contattare l'Ordine per informarsi sul numero di anni di morosità e sull'importo.
Entro la fine di aprile 2016 verrà avviato l'iter di convocazione degli iscritti che risultassero ancora morosi per gli anni precedenti al 2016.
IMPORTI:
Tassa Annuale di Iscrizione ad un solo Albo: € 140,00
Tassa Annuale di Iscrizione a due Albi (doppia iscrizione Albo Medici e Albo Odontoiatri): € 257,00
HAI IL TESSERINO DI ISCRIZIONE DA CAMICE? OBBLIGATORIO
- Dettagli
- Categoria: Notizie e Circolari per la Professione
Si ricorda che gli iscritti agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri hanno l'obbligo di esibire sul camice il tesserino di appartenenza al proprio ordine professionale, ogni qual volta esercitino la professione. Il tesserino di iscrizione infatti indica, oltre al nome e al cognome, l'Ordine Provinciale e l'albo professionale (medici o odontoiatri) nel quale si è iscritti. Il tesserino è un documento indispensabile, soprattutto agli iscritti che esercitano, anche parzialmente, la libera professione.
Chi non possedesse ancora il tesserino regionale di iscrizione può spedire (o portare di persona) 2 fotografie uguali formato tessera, la fotocopia di un documento di identità e la richiesta di rilascio, su carta bianca. I tesserini potranno essere ritirati solo ed unicamente dalla persona titolare e su appuntamento.
Chi ha i tesserini in giacenza, come i giovani iscritti, è pregato di ritirarli al più presto; chi li avesse smarriti o avesse subito un furto è obbligato a farne denuncia alle Forze dell'Ordine e a trasmettere la denuncia all'Ordine insieme a foto (2/3 foto), documento e richiesta; chi non ha mai posseduto il tesserino o i tesserini (il tesserino in pelle di appartenenza all'Ordine di Frosinone ed il tesserino regionale da camice), perché ad esempio a suo tempo non si rilasciavano, può farne richiesta ora nei modi su indicati, spedendo 2 foto per un tesserino e 3 foto per entrambi i tesserini.
NUOVO ADEMPIMENTO LIBERI PROFESSIONISTI
- Dettagli
- Categoria: Comunicati dell'Ordine
invio dei dati per il “730 precompilato”
Questa notizia, già presente nelle sezioni “notizie per la professione” e “commissione albo odontoiatri”, è rimasta in Home Page
dal 21 dicembre 2015 al 24 febbraio 2016
Per saperne di più clicca qui.
REVOCA DGR 73/2008 DGR 368/2013 TIPOLOGIA STUDI NON SOGGETTI AD AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA'
- Dettagli
- Categoria principale: Albo odontoiatri
- Categoria: Autorizzazione all'esercizio
Con deliberazione n. 447 del 09-09-2015, pubblicata sul BURLazio n. 76 del 22/09/2015, la Giunta Regionale del Lazio revoca i precedenti atti 73/2008 e 368/2013 ed indica specifiche tipologie di studio medico ed odontoiatrico come non soggette ad alcuna autorizzazione preventiva all'esercizio dell'attività sanitaria e sociosanitaria. All'interno della delibera sono anche presenti indicazioni della Regione Lazio riguardanti il tipo di pubblicità che gli studi possono intraprendere.
In allegato la delibera in questione ed il facsimile per autocertificare la propria specifica situazione.