Evento:408688-Ed.1 Provider: 2603
Obiettivo Formativo: 15; Area: P
La partecipazione all'evento permetterà di conseguire 6 crediti, validi per il triennio 2023-2025.
Professioni: Medici e Odontoiatri. Discipline: Tutte.
Il corso ha l’obbiettivo di portare a conoscenza degli iscritti le problematiche relative alla cura dei cittadini extracomunitari presenti sul territorio. Gli immigrati sbarcati sulle nostre coste solo nel 2023 ammontano a 157.652 unità ma non si tratta di numeri, sono Persone. Persone con ferite visibili e invisibili di cui, come uomini e come medici, dobbiamo prenderci cura.
In questo incontro ECM, con esperti di Medicina delle Migrazioni, vengono illustrati gli aspetti epidemiologici, legislativi e clinici idonei ad acquisire competenze in materia di assistenza agli Stranieri Temporaneamente Presenti anche nell’ottica della Salute Collettiva e della Salute Globale.
I relatori del convegno saranno i medici: Dott. Mario Limodio - Responsabile U.O.S.D. Servizi sanitari Integrati: Immigrati, Medicina di Genere e Contrasto alla Povertà. Dirigente Medico della Asl di Frosinone, specializzato in Medicina Tropicale e Sub Tropicale. Dott. Salvatore Geraci - Responsabile della Caritas capitolina, Coordinatore GrIS. Presidente della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni. Dott. Luigi Buonaiuto, Formatore Nazionale C.I.S.O.M., Chirurgo Vascolare.
Il Corso è aperto a tutti gli iscritti in attività dal II anno di iscrizione in poi che non siano già in formazione (che non siano iscritti a corsi post lauream universitari o regionali).
In allegato la scheda di iscrizione, da trasmettere esclusivamente nelle due seguenti modalità:
al n.fax: 0775 853163
oppure
all'inidirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le schede non complete in ogni campo non verranno prese in considerazione.
Per poter conseguire i crediti è necessario attenersi a queste regole:
- non è possibile uscire prima dell'orario previsto;
- non è possibile compilare e consegnare il quiz prima dell'orario stabilito per la distribuzione a tutti i partecipanti;
- non è possibile uscire prima di aver consegnato il quiz e prima di aver firmato l'uscita davanti all'impiegato.
1) l'iscrizione va effettuata entro il giorno precedente, trasmettendo il modulo in una delle 2 modalità di seguito indicate: trasmessa via pec o inoltrata a mezzo fax, al n. 0775/853163;
2) è stabilito un numero massimo di 100 partecipanti, che verranno iscritti secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste - chi in soprannumero verrà ricontattato;
3) è essenziale dichiarare la disciplina esercitata (nel caso dei giovani medici che ancora non esercitano: la specializzazione conseguita o, nel caso si fosse sprovvisti di titolo post lauream, la dicitura "privo di specializzazione" - codice 113).
ATTENZIONE: nessuno verrà ricontattato al fine di fornire diretta conferma di iscrizione. Vi consigliamo di verificare, sul fax utilizzato o sulla pec, l'avvenuta trasmissione del modulo.NEL CASO IN CUI CI SI TROVASSE NELL'IMPOSSIBILITA' DI PARTECIPARE, NONOSTANTE L'AVVENUTA ISCRIZIONE, SI PREGA CORDIALMENTE DI VOLERLO NOTIFICARE ALL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE.