Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CORSO ABILITANTE PER ASL-TSL

I LASER, ovvero quei sistemi che si basano su sorgenti di radiazioni ottiche artificiali coerenti, in grado di trasportare energia concentrata in aree molto piccole a distanze anche molto elevate dalla sorgente, sono oggi sempre più diffusi sia in ambito industriale che in ambito sanitario.

Processi di saldatura, taglio, incisione, marcatura, foratura e abrasione dei materiali con sorgenti laser sono sempre più diffusi nei reparti produttivi delle aziende.

 

Il Consiglio direttivo dell’Ordine ha deliberato l’organizzazione del corso di 40 ore per “Tecnico ed Addetto alla Sicurezza Laser”

 

Il corso si prefigge l’obiettivo di qualificare il Professionista della Sicurezza al fine di possedere le specifiche conoscenze in materia richieste dall’Art. 181 del D.Lgs. 81/08 per ricoprire il ruolo di “Addetto alla Sicurezza Laser”, se in campo sanitario o “Tecnico della Sicurezza Laser” in tutti gli altri ambiti merceologici.

 

Il corso, aperto a chiunque interessato, è accreditato ECM e la partecipazione con profitto consentirà il riconoscimento di 40 crediti formativi ECM per i soli professionisti sanitari che ne faranno richiesta, per tutti al termine sarà rilasciato un attestato di avvenuta formazione.

Il corso si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 01 Marzo     9:00 – 18:00

Venerdì 08 Marzo     9:00 – 18:00

Sabato 09 Marzo     9:00 – 18:00

Venerdì 15 Marzo     9:00 – 18:00

Sabato 16 Marzo     9:00 – 18:00

In allegato il programma e la scheda del corso.

La quota di partecipazione al corso dovrà essere versata prima dello svolgimento dell’evento entro il 27 febbraio mediante avviso PagoPA che può essere generato solo previa registrazione al portale www.chimicifisici.roma.it e successivamente accedendo in Area Riservata, cliccando nel menù “Acquisti”.

 

La quota è fissata in:

€ 400,00 per gli Iscritti all’Albo dei Chimici e dei Fisici

€ 500,00 per tutti gli altri partecipanti

 

NON saranno considerate valide iscrizioni in assenza del relativo pagamento.