CLICCA SUL TITOLO PER APRIRE L'ARTICOLO E LEGGERE LE ISTRUZIONI!

Entro il 30 giugno 2014 i professionisti iscritti agli ordini che prestano consulenza presso i Tribunali Italiani dovranno provvedere all'iscrizione al registro "ReGIndE" (Registro Generale degli Indirizzi Elettronici). Si tratta di un'anagrafe digitale utilizzata per la ricezione e l'invio delle comunicazioni tra Tribunali e consulenti tecnici d'ufficio, nell'ambito delle procedure per le quali questi ultimi hanno ricevuto incarico peritale.

CLICCA SUL TITOLO PER APRIRE L'ARTICOLO

1) In primo luogo sarà indispensabile essere muniti di PEC (già obbligatoria, dal novembre 2009, per tutti gli iscritti ad un ordine o a un collegio, esercenti qualsiasi professione in Italia) e di FIRMA DIGITALE (obbligatoria dal prossimo 30 giugno 2014 per i periti CTU).

2) Le PEC pervenute all'Ordine entro il 18 giugno 2014 verranno quindi trasmesse alla FNOMCeO, che provvederà, a sua volta, alla prima iscrizione al ReGIndE. Tale trasmissione massiva, da parte dalla Federazione, non verrà ripetuta. Coloro che avessero comunicato la PEC fuori termine (novembre 2009) e comunque oltre la data del 18 giugno verranno iscritti, in via del tutto eccezionale, a cura dell'Ordine, entro la fine di luglio 2014. Gli Ordini e la Federazione continueranno invece ad occuparsi della trasmissione di competenza dei nuovi indirizzi Pec al registro Ini-Pec.

3) I professionisti hanno l'obbligo di aggiornare prontamente presso l'Ordine di appartenenza (tutti) e presso il ReGIndE (coloro che prestano consulenza presso i Tribunali) l'eventuale futura variazione del proprio indirizzo PEC.

I professionisti, che svolgono servizio quali CTU, sono tenuti ad iscriversi autonomamente al registro nel caso non avessero comunicato in tempo la propria pec all'Ordine. Di seguito, in allegato, le istruzioni per l'iscrizione autonoma al suddetto Registro.

Si allega la circolare del Tribunale di Frosinone che, per richiesta del Presidente del Tribunale di Frosinone, giriamo agli iscritti attraverso questo sito.

Si prega di leggere attentamente l'allegato.

Scarica questo file (COMUNICAZIONE N. 90_Registro generale indirizzi elettronici_ReGIndE_Prot 9727_23)COMUNICAZIONE N. 90_Registro generale indirizzi elettronici_ReGIndE_Prot 9727_23[Lettera della FNOMCeO al Ministero della Giustizia sulle criticità riscontrate]447 kB
Scarica questo file (Comunicazione Reginde.doc)Comunicazione Reginde.doc[Circolare Obbligo "Iscr. Reginde" per i CTU]4011 kB
Scarica questo file (ELENCO DELLE TRASMISSIONI FATTE MENSILMENTE.pdf)ELENCO DELLE TRASMISSIONI FATTE MENSILMENTE.pdf[LE ULTIME TRASMISSIONI AL REGINDE]199 kB
Scarica questo file (Obbligo Firma Digitale e Iscrizione Registro REGINDE per i Consulenti Tecnici di)Obbligo Firma Digitale e Iscrizione Registro REGINDE per i Consulenti Tecnici di[Circolare Obbligo "Iscr. Reginde" per i CTU]468 kB