Novità sul caso e a tal proposito si riporta parte della comunicazione della FNOMCeO del 7/10/2015 e l'ultima risoluzione dell'Antitrust.
"Stanno pervenendo, a numerosi iscritti, ulteriori solleciti di pagamento, questa volta da parte della società di recupero crediti Credit Business Resolution S.R.O., con sede a Praga, con intimazione al pagamento, entro pochi giorni, di somme di denaro "scontate", minacciando il professionista, in caso contrario, di procedere alla instaurazione di un giudizio presso il Tribunale di Lisbona. Comunichiamo di aver effettuato apposita segnalazione all'Antitrust, nonché di aver richiesto informazioni sull'esito delle indagini effettuate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che all'epoca dei fatti si era occupata della questione."
News di dicembre 2015
1) La Fnomceo comunica che "l'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, con il provvedimento n. 25709 dell'11 novembre 2015, ha dichiarato che la pratica commerciale di cui trattasi è scorretta ai sensi degli artt. 20, 24, 25, c.1, lettere d) ed e), dell'art. 26, c.1, lettera f) del Codice del Consumo, vietandone la diffusione o la continuazione. La stessa Autorità ha comminato alla società United Directors LDA, una sanzione amministrativa pecuniaria di € 500,000 (cinquecentomilaeuro) a tutela degli studi medici e odontoiatrici singoli ed associati. Tale risoluzione si va ad aggiungere alla precedente n. 22510 del 15 giugno 2011, comminata nei confronti della stessa Società, a tutela dei singoli medici ed odontoiatri."
2) La Fnomceo comunica che non è in corso alcun tipo dicollaborazione tra la stessa Federazione e la società ITM Società Italiana Tutela Medici né ha mai avuto contatti con i membri della società o ha mai stipulato convenzioni con essa. Di seguito alleghiamo la comunicazione relativa al caso.